Cerca e trova immobili

TICINOAnche la Gioventù Comunista chiede di fermare il carnevale

02.02.08 - 21:57
None
Anche la Gioventù Comunista chiede di fermare il carnevale

TICINO - Il Coordinamento della Gioventù Comunista, prende posizione in un comunicato stampa del Coordinatore Cantonale Riccardo Mattei, in merito alla brutta vicenda di Locarno. Nel testo si legge: "Il carnevale è sempre di più una festa commerciale come le altre, dove in troppi affogano nell'alcool e nella violenza i problemi della quotidianità. La degenerazione carnascialesca è esplosa a Locarno con un fatto di sangue di inaudita tragicità. Certo poteva succedere in altri momenti: ma è accaduto a Carnevale, fra ragazzi che facevano Carnevale".

"Se ne prenda dunque atto! - prosegue la nota - La decisione del sindaco di Locarno di sospendere i festeggiamenti è quindi pienamente condivisibile, mentre sorprende il silenzio dell'autorità cantonale. Occorre valutare se non sia il caso di sospendere almeno per un giorno, in segno di rispetto tutti i festeggiamenti".

"Una sospensione che ci possa aiutare a riflettere sul senso di certi bagordi - conclude il comunicato - evitando magari di uscire con sparate razziste di pessimo gusto come ha fatto la Lega dei Ticinesi che strumentalizza una tragedia per rafforzare l'odio verso gli stranieri. La legge è uguale per tutti e sarà applicata. Ci sono anche ticinesi doc che amano la violenza, basta quindi parlare di predisposizioni culturali come i nazisti! La Gioventù Comunista, come gruppo di giovani prima che movimento politico, è vicina e solidale alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che sono rimasti turbati da questo tragico evento che ha colpito un nostro coetaneo".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE