Cerca e trova immobili

LOCARNOPiazza Grande: "Il Governo deve intervenire per far rispettare la sua decisione"

01.10.07 - 19:35
None
Piazza Grande: "Il Governo deve intervenire per far rispettare la sua decisione"
LOCARNO - "Chiedo a Lei, Onorevole Pesenti, di intervenire energicamente e tempestivamente per ristabilire la legalità e ripristinare in Piazza Grande lo stato precedente alla chiusura decisa dal Municipio". Si appella al Governo Silvano Bergonzoli perché la decisione presa il 25 settembre riguardante la riapertura di Piazza Grande al traffico motorizzato, venga immediatamente tradotta nella pratica.

Il deputato leghista, nonché consigliere comunale di Locarno fa infatti notare alla presidente del CdS che la segnaletica che vieta l'accesso a Piazza Grande alle auto non è ancora stata rimossa.

Contrariamente a quanto deciso dal Governo, fa notare Bergonzoli, il Municipio di Locarno non ha ancora eseguito l’ordine malgrado siano già trascorsi 6 giorni dall’intimazione alla immediata riapertura.

Il Sindaco di Locarno Carla Speziali, ricorda Bergonzoli, "ha annunciato un atto di disubbidienza ad un ordine impartito da una Autorità superiore dichiarando al settimanale “Il Caffè” testualmente che non si torna indietro a nessun costo". Secondo il deputato leghista questa dichiarazione "è grave e di stampo anarchico non tollerabile in uno Stato Democratico".
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE