Cerca e trova immobili

CONFINEDue giovani svizzeri morti in Val Grande

16.08.07 - 07:42
Il trekking si conclude in tragedia per due svizzeri di 19 e 24 anni. Stando alle prime ipotesi la piena del fiume li avrebbe colti nel sonno.
None
Due giovani svizzeri morti in Val Grande
Il trekking si conclude in tragedia per due svizzeri di 19 e 24 anni. Stando alle prime ipotesi la piena del fiume li avrebbe colti nel sonno.

VAL GRANDE - Due ragazzi svizzeri, Lukas Hasler di 24 anni, e Nathanael Hanniman di 19 anni, entrambi di Zurigo, sono stati trovati privi di vita  nel greto del torrente San Bernardino, in località “ Rio Valfredda”, poco distante dal confine svizzero.  I due ragazzi erano partiti da Zurigo per raggiungere la Val D'Ossola e arrivare fino in Valle Vigezzo, per compiere un'avventura all'insegna del trekking.

L'allarme è scattato lunedì, dato che le rispettive famiglie non avevano più notizia dei due ragazzi. Ieri, dopo ore di ricerche, un elicottero del Soccorso alpino ha individuato i corpi dei due ragazzi  nel greto del torrente, a circa 850 metri di quota.  I cada­veri dei due giovani sono stati recuperati nel tardo pomeriggio e trasportati con lo stesso elicottero fino a Domodossola per il rico­noscimento, effettuato ieri dai familiari.

 Stando alle prime ipotesi, la morte sarebbe riconducibile alla piena del fiume conseguen­te ai temporali di sette giorni fa. L'acqua infatti potrebbe averli travolti nel sonno.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE