Cerca e trova immobili

LUGANOTromba d'aria sul San Salvatore. Ci attende un'estate molto calda

21.06.07 - 11:06
None
Tromba d'aria sul San Salvatore. Ci attende un'estate molto calda

LUGANO - Una tromba d'aria si è abbattuta ieri sera sul Luganese, all'altezza del Monte San Salvatore. La violenta perturbazione che ha avuto luogo nella regione del lago di Como si è fatta sentire anche alle nostre latitudini.

Tra le 20.00 e le 21.00 un forte vento si è levato sul Luganese, e diversi cittadini hanno potuto vedere sulle vette del San Salvatore una tromba d'aria. "Si è trattato di un principio di rotazione che ha dato vita alla formazione di una piccola tromba d'aria" spiegano da Locarno Monti e aggiungono, "non possiamo accertarlo con sicurezza perché non abbiamo misurazioni così vicine, ma è abbastanza plausibile che sia stata un principio di tromba d'aria".

Tromba d'aria che a quanto pare non sembra aver causato problemi o danni.

Previsioni estate 2007
Secondo Locarno Monti ci attenderà un'estate particolarmente calda. "La maggioranza delle previsioni correntemente disponibili indica una tendenza a un'estate piuttosto calda. Anche le previsioni di MeteoSvizzera vanno in questa direzione (con una temperatura stagionale per il sud delle Alpi di oltre 20.6 °C, possibilmente oltre 21.3 °C)".
"Le previsioni stagionali - viene tuttavia precisato sul sito Internet di Locarno Monti - sono comunque ancora poco sicure e si sconsiglia di utilizzarle come unica base di decisione".


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE