Cerca e trova immobili

LOCARNOLa sezione locarnese della Lega ribadisce il suo no alla chiusura di Piazza Grande

11.05.07 - 07:56
La sezione locarnese della Lega ribadisce il suo no alla chiusura di Piazza Grande

LOCARNO - Ha suscitato non poche perplessità nei membri della Sezione della Lega dei Ticinesi di Locarno le dichiarazioni rilasciate da Peter Zemàneck durante il discorso di nomina di Presidente del Consiglio comunale di Locarno, durante il quale aveva sottolineato la necessità di chiudere al traffico Piazza Grande.

La Sezione di Locarno della Lega si è sempre dichiarata contraria alla totale chiusura al traffico di Piazza Grande, e a tal proposito ribadisce il no alla chiusura totale. "Vista la struttura a ciottoli della Piazza che rende difficoltoso l’attraversamento ai pedoni, un’eventuale pedonalizzazione finirebbe per risultare fallimentare, come già avvenuto in altri due tentativi di chiusura".

"Richiamando inoltre quello che è successo ultimamente  a Chiasso - si legge in una nota stampa della Sezione locarnese della Lega - siamo convinti che, fintanto che non sarà realizzata una sistemazione integrale , (vedi progetto Snozzi o ad altri progetti) la Piazza debba rimanere accessibile ai cittadini ed agli operatori economici tutto l'anno, salvo durante gli svolgimenti delle manifestazioni più importanti, siano esse di carattere culturale, musicale o sportivo".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE