Cerca e trova immobili

LUGANOTicino Informatica: 25-28 ottobre al Palacongressi

23.10.06 - 16:40
La fiera dell'informatica, dal 25 al 28 ottobre al Palazzo dei Congressi di Lugano.
Ti Press
Ticino Informatica: 25-28 ottobre al Palacongressi
La fiera dell'informatica, dal 25 al 28 ottobre al Palazzo dei Congressi di Lugano.
LUGANO - Tutto il mondo sta diventando wireless: quando si lavora, l’ufficio è in tasca, e anche la vita relazionale ci vede sempre collegati in rete. Ma se i nuovi oggetti che rendono possibile questo sono i pianeti della nuova tecnologia,
deve occuparsi di tutto l’universo, e soprattutto della sua evoluzione, che è fatta di tendenze. Vediamole:

Prima macrotendenza: gli smartphones e i palmari supereranno presto i PC come mattoni fondamentali dell’informatica: il baricentro dell’ufficio non è più la scrivania, ma la tasca.

Seconda macrotendenza (business): la connettività Internet mobile, grazie al nuovo standard HSDPA, che consente velocità di quasi 2 Mbit, si sta avvicinando, dal punto di vista prestazionale, a quella fissa. Ciò farà si che ci troveremo in una grande “bolla” di connettività che coprirà la maggior parte dei continenti, e che eclisserà la tecnologia WiFi, che rimarrà limitata alla reti di casa.

Terza macrotendenza: il software di gestione aziendale, tra cui l’ERP e il CRM, che mette a disposizione del manager, sofisticati strumenti decisionali, migra verso le PMI, con delle versioni dal costo accessibile, rese possibili anche del crollo dei prezzi dei server ad alte prestazioni.

Quarta macrotendenza: la distribuzione digitale della musica supererà presto quella tradizionale, basata su supporti fisici. Anche i film trovano nell’online un canale praticamente fruibile, grazie alle nuove connessioni a banda larghissima che si stanno diffondendo grazie alla diffusione capillare della fibra ottica nelle città.

A Ticino Informatica va, come sempre, il compito di spiegare tutto questo alla comunità business del Ticino, contemporaneamente aprendosi ed abbracciando il grande pubblico, non solo tra gli stand, ma anche con i suoi seminari, aperti a tutti. In questo modo emergerà la più importante macrotendenza, quella che il digital lifestyle è dentro di noi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE