Cerca e trova immobili

LUGANOPelli: "Kaufmann e Gaggini facciano un passo indietro"

14.09.06 - 18:02
Foto d'archivio
Pelli: "Kaufmann e Gaggini facciano un passo indietro"

Avvocato Pelli, ieri sera, nel corso di un  dibattito a Matrioska, ha accenato alla possibilità di un incontro fra il Muncipio e l'HCL. Ce la spiega meglio?
"È molto semplice. Ritengo, a titolo personale, che la dirigenza dell'Hockey Club Lugano debba venire in Muncipio a spiegarci come vogliano andare avanti dopo i fatti emersi negli scorsi giorni".

Avete già chiesto un incontro?
"No e neppure abbiamo affrontato il discorso in Municipio. Penso, infatti, tanto per ristabilire le giuste gerachie, che non siamo noi a dover parlare con loro, ma sono loro che devono venire a parlare con noi. In fin dei conti, fra AIL e Casinò, diamo all'HCL 500'000 franchi. Senza contare la Resega...".

Perché la Città prosegua con le sponsorizzazioni si aspetta che Kaufmann e Gaggini si dimettano?
"Mi faccia dire come premessa che non è assolutamente nell'interesse della Città che l'HCL venga "strozzato" chiudendo i rubinetti degli sponsor, soprattutto perché teniamo molto al movimento giovanile della società. Ritengo, tuttavia, che se qualcuno sbaglia deve pagare facendo un passo indietro".

Quindi, per riassumere, via Kaufmann e Gaggini per voltare pagina e ripartire. Giusto?
"Esatto. Non si gira pagina con le stesse persone. Bisogna avere il coraggio di cambiare per ripartire, perché se loro restano vuol dire che non è successo niente. E questo non è giusto. E penso pure che quello che ho detto lo chiedono anche i tifosi e, in generale, tutti quelli che sono vicini all'HCL".

AELLE


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE