Cerca e trova immobili

MENDRISIOAcqua potabile e salute per gli alunni della scuola elementare

06.06.06 - 15:21
Acqua potabile e salute per gli alunni della scuola elementare

MENDRISIO - Nell’ambito della festa di chiusura dell’anno scolastico presso le scuole elementari e dell’infanzia di Mendrisio, il Collegio Docenti ha voluto porre l’accento sul tema “Alimentazione, salute e movimento”, che sarà il progetto d’Istituto che accompagnerà gli allievi nell’anno scolastico 2006/2007.

Per sensibilizzare le nuove leve su temi così importanti, la giornata è stata quindi suddivisa in una parte dedicata al moto (passeggiata, giochi, esercizi ginnici) e una (sul mezzogiorno) concentrata sull’alimentazione sana. I menu sono stati preparati dagli stessi allievi in collaborazione con i propri docenti, mentre per le bevande si è optato per una soluzione sana ed ecologica: l’acqua potabile.

Le Aziende Industriali di Mendrisio, Sezione Acqua, che si occupano della distribuzione di acqua potabile nel Magnifico Borgo, hanno organizzato la distribuzione della naturale bibita, regalando ai piccoli cuochi una borraccia tramite la quale potevano servirsi direttamente dal rubinetto.

Con questa azione le AIM ed il Collegio Docenti intendono sensibilizzare allievi e genitori sull’importanza dell’acqua potabile come alimento sano, ecologico e a buon mercato. In effetti l’acqua potabile è costantemente tenuta sotto controllo dagli addetti dell’Azienda e dal Laboratorio Cantonale, non inquina (non necessita ne di lunghi trasporti su camion ne di imballaggi usa e getta) e, nel caso di Mendrisio, 1'000 litri (1 metro cubo) costano solo 90 centesimi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE