Cerca e trova immobili

TicinoCLARO: Mercatino di Natale

05.12.00 - 12:26
Un centinaio di espositori e commercianti saranno presenti con le loro bancarelle mercoledì 13 dicembre.
CLARO: Mercatino di Natale
Un centinaio di espositori e commercianti saranno presenti con le loro bancarelle mercoledì 13 dicembre.
Dopo il grande successo riscontrato nelle prime quattro edizioni, ritorna mer-coledì 13 dicembre in serata la quinta edizione del Mercatino di Natale organizzato dal comune di Claro, sui terrazzi che danno volto al centro del paese e che rispondono così bene alle necessità di questo genere di manifestazione. Quest’anno al Mercatino di Claro prenderà parte un centi-naio di espositori-commercianti, presenti con le loro bancarelle colorate.

Una moltitudine, anche questa volta, i prodotti che saranno messi in vendita e tra i quali sarà magari possibile scovare qualche oggetto raro o di sicuro interesse. È certo che non mancheranno commestibili difficilmente reperibili sul mercato al di fuori di questa occasione, vuoi perché prodotti da piccoli produttori che altrimenti sarebbe improbabile andare a trovare nella loro bottega, vuoi perché determinate preparazioni sono confezionate proprio in funzione di questo mercatino.

La novità di quest’anno è rappresentata da un’azione che prevede la vendita alberelli di Natale il cui ricavato sarà devoluto ad un’associazione umanitaria (ACT-U), che opera in Uganda.

Strada e piazze si animeranno a partire dalle 17.30 e dato che si prevede una forte affluenza di pubblico si fa caldo appello alla popolazione del comune affinché per una volta lasci a casa l’automobile e riscopra il piacere di circolare a piedi. Animeranno il Mercatino, oltre ai venditori, anche due zampognari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE