Cerca e trova immobili

LOCARNOAamir Khan: "Il pubblico di Locarno più importante dell'Oscar"

03.08.05 - 19:26
None
Aamir Khan: "Il pubblico di Locarno più importante dell'Oscar"

LOCARNO - Torna in Piazza Grande Aamir Khan l'eroe di "Lagaan", il film che il pubblico locarnese aveva apprezzato nel 2001. Un film che è partito proprio da Locarno ed è riuscito a fare il giro del mondo  suscitando ovunque un forte entusiasmo.  A distanza di  quattro anni Aamir Khan ritorna in piazza. È il protagonista del film "The Rising", un racconto epico basato su amicizia, amore, tradimento e sacrificio durante la Prima guerra di Indipendenza.

Aamir Khan, sei partito alla conquista del mondo proprio da Locarno con Lagaan, eri quasi arrivato vicino all'Oscar, soddisfatto?

"Molti indiani sono rimasti delusi del fatto che un film come Lagaan non abbia vinto l'Oscar. Alcuni hanno detto che il film era troppo indiano per vincere l'Oscar. Non credo che sia così. In fondo poco importa. Il film è stato apprezzato in tutto il mondo e quindi si è rivelato vincente".

E che ricordo hai del pubblico locarnese?
"La piazza di Locarno ha dato al film il premio del pubblico e sinceramente apprezzo di più questo premio che non L'Oscar".

Cosa ti aspetta invece da The Rising?
"Mi aspetto che piaccia al pubblico. è in fondo una storia molto interessante, che ho apprezzato sin da subito. Sinceramente non mi aspetto molto, solo che la gente possa apprezzare questa storia che abbiamo raccontato.

RED
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE