Cerca e trova immobili

BELLINZONAOfficine FFS, posti di lavoro a rischio. Che fa il Governo?

18.07.05 - 15:40
Lo chiede in un'interpellanza il deputato PS Dario Ghisletta.
Ti Press
Officine FFS, posti di lavoro a rischio. Che fa il Governo?
Lo chiede in un'interpellanza il deputato PS Dario Ghisletta.
BELLINZONA - Una parte dell'attività delle Officine FFS di Bellinzonapotrebbe essere spostata ad Yverdon. Così sarebbero messi a repentagliouna quarantina di posti di lavoro e ne deriverebbe una diminuizionedella presenza in Ticino di posti federali.

La notizia non è passata inosservata ed oggi il deputato PS Dario Ghisletta la riporta sui banchi del Consiglio di Stato con un'interpellanza. Titolo: "Ancora diminuzione di posti di lavoro alle Officine FFS di Bellinzona? Prendere atto o agire?"

Ghisletta, in particolare, chiede al Consiglio di Stato "quali sono le sue informazioni" sulla questione, "quali passi sono stati intrapresi negli ultimi mesi per salvaguardare i posti di lavoro nelle ex regie federali", se "intende intervenire e coinvolgere anche il Gran Consiglio per sostenere la tesi della salvaguardia dei posti federali in Ticino", e se intende "prendere conatti anche con i rappresentanti dei lavoratori delle FFS per mettere in campo una comune strategia al fine di ottenere risltati concreti e postivi per il Cantone?".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE