Cerca e trova immobili

LUGANOSwisscom e Catena della solidarietà

30.12.04 - 18:09
Swisscom e Catena della solidarietà
LUGANO - Aiuti immediati e d'emergenza in caso di catastrofi e guerre Swisscom è partner della
sin dall'inizio e in occasione delle collette nazionali mette a disposizione, oltre ai numeri gratuiti, anche l'intera infrastruttura di telecomunicazione e internet.

La Catena della solidarietà è il sistema di raccolta di donazioni gestito dai media del nostro Paese che sostiene progetti di enti assistenziali svizzeri. A livello mondiale si contano circa 300 progetti che forniscono i primi aiuti sotto forma di alimenti e alloggi d'emergenza dopo catastrofi naturali e guerre, ma che sostengono anche la ricostruzione a lungo termine come pure i programmi di alimentazione, promozione della salute e formazione nel terzo mondo.

La Catena della solidarietà organizza regolarmente delle collette nazionali. Nell'ambito della colletta organizzata il 19 novembre 2003 a favore dell'iniziativa "Aiuto all'infanzia vittima delle guerre" è stata raccolta la somma di 5 milioni di franchi.

La Catena della Solidarietà apre un conto per le donazioni destinate alle vittime del maremoto verificatosi al largo dell'Indonesia: 10-15000-6, con l'annotazione "Maremoto Asia".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE