Cerca e trova immobili

VAUDLa segretaria generale dell'UDC vodese lascia l'incarico

04.04.14 - 16:23
La segretaria generale dell'UDC vodese lascia l'incarico

LOSANNA - La segretaria generale dell'UDC vodese Sandrine Ott lascerà l'incarico "prossimamente", d'intesa con il partito. Designata nel giugno 2013, l'ex consigliera comunale di Losanna - attualmente in congedo malattia - sarà sostituita in luglio da Kevin Grangier, segretario aggiunto dell'UDC nazionale.

 

La partenza della segretaria generale avviene nel contesto di crisi attraversato da alcuni mesi dalla sezione vodese dell'Unione democratica di centro. In marzo, la presidente cantonale Fabienne Despot aveva spiegato l'assenza di Sandrine Ott, in malattia dagli inizi di gennaio, con le "pressioni e le lettere anonime" di cui è stata bersaglio dall'assunzione dell'incarico meno di un anno fa.

 

Oltre alla segretaria generale è in congedo malattia anche l'ex presidente del partito e coordinatore romando dell'UDC Claude-Alain Voiblet. Sempre lo scorso marzo, questi aveva presentato due denunce contro altrettante sue ex compagne, nonché una contro ignoti a causa della divulgazione di documenti che, secondo la sua versione, proverrebbero dalla stessa UDC.

 

Al riguardo, il presidente del gruppo UDC al Consiglio comunale di Losanna Philipp Stauber aveva messo in causa la presidente del partito Despot, subentrata nel dicembre 2013 a Voiblet, che ha gettato la spugna dopo essere stato a sua volta oggetto di critiche in seno al partito.

 

In una nota diffusa oggi, l'UDC vodese sottolinea che il futuro segretario Kevin Grangier, 29 anni, membro fondatore della gioventù UDC vodese e membro del comitato dell'Azione per una Svizzera neutrale e indipendente (ASNI) "saprà far beneficiare il partito cantonale della sua grande esperienza del mondo dei media e della politica e dei suoi talenti di coordinatore".

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE