Cerca e trova immobili

SVIZZERAPPD, le iniziative sulla famiglia hanno raccolto abbastanza firme

27.10.12 - 13:14
I due testi saranno depositati il 5 novembre alla Cancelleria federale
Foto Keystone Alexandra Wey
PPD, le iniziative sulla famiglia hanno raccolto abbastanza firme
I due testi saranno depositati il 5 novembre alla Cancelleria federale

LUCERNA - Il presidente del PPD Christophe Darbellay ha annunciato oggi a Lucerna, in occasione del congresso del partito, che le due iniziative sulla famiglia hanno raccolto più delle 100'000 firme necessarie. I due testi saranno depositati il 5 novembre alla Cancelleria federale.

Darbellay si è congratulato con i membri del partito per il loro impegno nella raccolta delle firme a sostegno dei due testi che chiedono l'esonero dalla imposte degli assegni famigliari e la fine degli svantaggi fiscali del matrimonio.

Nel suo discorso di apertura, il presidente ha sottolineato che il PPD è più di un partito centenario. È il terzo gruppo alla Camere federali per importanza, con 31 consiglieri nazionali e 13 agli Stati. "Il PPD vince la maggior parte delle votazioni, fa valere la sua opinione in Parlamento e nella maggior parte dei casi viene sostenuto dal popolo", ha detto il consigliere nazionale vallesano.

Alle ultime elezioni federali il PPD ha raccolto il 12,3% dei consensi. Per il 2015, il partito punta a guadagnarne il 15%, ha dichiarato Urs Schwaller, presidente del gruppo alla Camere. Per raggiungere questo obiettivo dovrà attirare più giovani e meglio mobilitare gli elettori.

ATS

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE