Cerca e trova immobili

BERNAComitato interpartitico contro iniziativa anti burqa

14.10.17 - 11:17
Andrea Caroni si oppone a questa iniziativa «per convinzione liberale: lo Stato non deve legiferare sui vestiti dei cittadini»
Keystone
Comitato interpartitico contro iniziativa anti burqa
Andrea Caroni si oppone a questa iniziativa «per convinzione liberale: lo Stato non deve legiferare sui vestiti dei cittadini»

BERNA - Un comitato interpartitico è stato creato per lottare contro l'iniziativa anti burqa, formalmente riuscita. Questo comitato, che conta sette membri, è stato formato dal consigliere agli Stati Andrea Caroni (PLR/AR).

Oltre a lui vi sono tra gli altri anche il consigliere agli Stati Hans Stöckli (PS/BE) e i consiglieri nazionali Barbara Schmid-Federer (PPD/ZH) e Claudio Zanetti (UDC/ZH). Andrea Caroni si oppone a questa iniziativa «per convinzione liberale», afferma in un'intervista pubblicata oggi da Le Temps. «Lo Stato non deve legiferare sui vestiti dei cittadini».

A suo avviso, questa legge non risolve i problemi che pretende di combattere. Non farebbe che generare burocrazia e limitare la libertà e la sfera privata degli individui. «Gli iniziativisti stanno al gioco degli estremisti: come loro, cercano di creare tensioni attraverso dei simboli», denuncia il liberale-radicale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE