Cerca e trova immobili

SVIZZERAVietare bump stock usato nella strage di Las Vegas

13.10.17 - 12:17
Il dispositivo trasforma un fucile semi-automatico in un'arma in grado di sparare centinaia di colpi al minuto, tanto quanto una mitragliatrice automatica
Keystone
Vietare bump stock usato nella strage di Las Vegas
Il dispositivo trasforma un fucile semi-automatico in un'arma in grado di sparare centinaia di colpi al minuto, tanto quanto una mitragliatrice automatica

BERNA - L'Ufficio federale di polizia (fedpol) propone di vietare il cosiddetto bump stock, un dispositivo che trasforma un fucile semi-automatico in un'arma in grado di sparare centinaia di colpi al minuto, tanto quanto una mitragliatrice automatica.

I fucili così modificati sono equiparabili alle «armi da fuoco per il tiro a raffica», che in Svizzera sono vietate. A favore del divieto, afferma fedpol, si è pronunciata anche la Conferenza cantonale dei comandanti di polizia.

Il bump stock è stato usato da Stephen Paddock nella strage di Las Vegas, che ha causato 58 morti e oltre 500 feriti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Monello 6 anni fa su tio
...sicuramente tanto per scrivere qualcosa !!

volavola 6 anni fa su tio
forse le mitragliatrici sono illegali in Svizzera ma chi fa il militare ne ha una in cantina che spara 30 colpi in pochi secondi... suona strano!!!

OCP 6 anni fa su tio
"I fucili così modificati sono equiparabili alle «armi da fuoco per il tiro a raffica», che in Svizzera sono vietate." Quindi di fatto il bump stock è già vietato per legge. Che senso ha ri-vietarlo?

Bandito976 6 anni fa su tio
Le armi non uccidono le persone da sole. É la mano dell'uomo ad azionarle. Piuttosto che vietare determinate armi introdurrei un esame di idoneitá.

volavola 6 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
così si scopre chi è idoneo ad uccidere e chi no?

Equalizer 6 anni fa su tio
L'importante è proibire, poi di che cosa si tratta poco importa. Ma perché non togliamo le sigarette dal mercato? Fanno 100 volte più morti delle armi!

DfG 6 anni fa su tio
Mi sa tanto di "non notizia".

Braun30 6 anni fa su tio
Da che ricordo ogni dispositivo che aumenti la capacità di fuoco di un'arma è vietato in Svizzera. Anni fa ci fu chi acquistò una manovella che azionava il grilletto diverse volte ogni volta che si faceva girare, pure questa è vietata.
NOTIZIE PIÙ LETTE