Cerca e trova immobili

SVIZZERAOra delle domande e "No Billag" al Nazionale, esercito agli Stati

25.09.17 - 14:33
Ora delle domande e "No Billag" al Nazionale, esercito agli Stati

BERNA - Riprendono oggi pomeriggio i lavori alle Camere federali. Il Consiglio nazionale (14.30-open end) inizierà la giornata con la tradizionale "Ora delle domande". La seduta continuerà poi con l'esame, a livello di divergenze, della Legge federale sulla trasformazione e l'ampliamento delle reti elettriche.

In seguito, la Camera del popolo riprenderà il dibattito, iniziato due settimane fa, sull'iniziativa popolare "Abolizione del canone Billag". Il suo testo prevede che la Confederazione non possa riscuotere canoni, né sovvenzionare o gestire emittenti radiofoniche o televisive.

Quale alternativa all'iniziativa, già respinta dal Consiglio degli Stati, una minoranza di destra propone di limitare il canone a 200 franchi per economia domestica ed esentarne le aziende. Salvo sorprese, oggi dovrebbero venir bocciate sia l'iniziativa che il controprogetto.

Al Consiglio degli Stati (16.15-20.00) la seduta sarà quasi interamente consacrata al Messaggio sull'esercito 2017 con il quale in governo chiede di stanziare circa 2 miliardi di franchi. Di questi, 450 milioni saranno impiegati per permettere agli F/A-18 di volare fino al 2030.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE