Cerca e trova immobili

VAUD10'000 firme contro la nuova regolamentazione dei parcheggi

21.09.17 - 15:13
10'000 firme contro la nuova regolamentazione dei parcheggi

 

LOSANNA - Sta provocando una levata di scudi a Losanna la recente decisione dell'esecutivo di sopprimere parzialmente la gratuità dei parcheggi: una petizione che chiede il ritorno alla situazione anteriore ha riunito più di 10'000 firme in poco più di due settimane.

La Città ha deciso quest'estate di sopprimere lo stazionamento gratuito nell'ipercentro cittadino dalle 12:30 alle 13:30 e di trasformare in posteggi a pagamento i parcheggi di lunga durata a Bellerive e al P+R di Ouchy, nonché di modificare le modalità relative agli stazionamenti a Chalet-à-Gobet, sopra Losanna.

La petizione chiede la revoca di tutti questi provvedimenti che, secondo i suoi promotori, sono stati presi "in modo arbitrario" e senza previa consultazione delle associazioni di negozianti e esercenti. Qualora il Comune di Losanna non dovesse tornare alla situazione che prevaleva in precedenza, i promotori della petizione minacciano di ricorrere ad un'iniziativa.

Stando ai dati figuranti nella petizione, i posteggi in causa sono 1600 nel centro di Losanna, 1000 per Bellerive e Ouchy, mentre a Chalet-à-Gobet sarà a pagamento la metà dei 240 posti disponibili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE