Cerca e trova immobili

SVITTOSicurezza alimentare, la sezione PLR di Svitto dice di "no"

23.08.17 - 10:01
La raccomandazione di voto della sezione - decisa a larga maggioranza - va contro quella formulata dal partito nazionale
Sicurezza alimentare, la sezione PLR di Svitto dice di "no"
La raccomandazione di voto della sezione - decisa a larga maggioranza - va contro quella formulata dal partito nazionale

BERNA - La sezione cantonale di Svitto del PLR si è detta contraria al decreto federale sulla sicurezza alimentare, in votazione il 24 settembre, e contrariamente al partito nazionale invita gli elettori a respingere la proposta.

La raccomandazione di voto è stata decisa ieri sera a Studen (SZ) a larga maggioranza: 58 voti contro 1.

Il decreto - controprogetto diretto all'iniziativa popolare "Per la sicurezza alimentare", poi ritirata - è formulato in modo vago ed è di scarsa utilità, si legge in un comunicato. La relativa modifica costituzionale non è necessaria e in quanto tale va respinta.

Il PLR svittese, questa volta in linea con il partito centrale, ha inoltre invitato a respingere gli altri due temi in votazione, ossia la riforma della previdenza per la vecchiaia 2020 (61 voti a 1) e il decreto sul finanziamento supplementare dell'AVS mediante l'innalzamento dell'IVA (62 voti a 1).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE