Cerca e trova immobili

ZURIGOMaurer incontra i ministri delle finanze tedescofoni

22.08.17 - 10:06
Con gli omologhi provenienti da Germania, Austria, Lussemburgo e Liechtenstein, il consigliere federale ha discusso di temi di politica finanziaria e fiscale
Maurer incontra i ministri delle finanze tedescofoni
Con gli omologhi provenienti da Germania, Austria, Lussemburgo e Liechtenstein, il consigliere federale ha discusso di temi di politica finanziaria e fiscale

ZURIGO - Il consigliere federale Ueli Maurer ha accolto i ministri delle finanze di lingua tedesca al tradizionale incontro di lavoro, che quest'anno si tiene a Winterthur e Zurigo.

Con gli omologhi Wolfgang Schäuble (Germania), Hans Jörg Schelling (Austria), Pierre Gramegna (Lussemburgo) e Adrian Hasler (Liechtenstein) erano in programma - ieri e oggi - discussioni relative ai temi attuali di politica finanziaria e fiscale, ha comunicato oggi il Dipartimento federale delle finanze (DFI).

L'incontro verte inoltre sugli sviluppi economici e politici in Europa come pure su questioni internazionali concernenti il fisco e la regolamentazione, precisa il DFI.

Gli altri temi in agenda riguardano le sfide che attendono le autorità a seguito della progressiva digitalizzazione, anche nel settore finanziario, negli ambiti della promozione dell'innovazione, della sicurezza, della protezione dei clienti e dell'imposizione.

I ministri delle finanze di lingua tedesca si incontrano ogni anno per uno scambio informale su temi di attualità. Nel 2018 l'appuntamento sarà in Germania.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE