Cerca e trova immobili

SVIZZERA / LIECHTENSTEINLeuthard riceve i nuovi membri del Governo del Principato

17.08.17 - 13:47
I colloqui fra le parti si sono concentrati su pianificazione del territorio, energia e clima. Si è pure discusso del traffico ferroviario
Keystone
Leuthard riceve i nuovi membri del Governo del Principato
I colloqui fra le parti si sono concentrati su pianificazione del territorio, energia e clima. Si è pure discusso del traffico ferroviario

BERNA - La presidente della Confederazione Doris Leuthard ha ricevuto oggi il vicecapo dell'esecutivo del Liechtenstein Daniel Risch e la ministra Dominique Gantenbein, entrambi membri da marzo della nuova compagine governativa a cinque seggi del piccolo Principato. Lo rende noto oggi in un comunicato il Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).

In seno al governo di Vaduz, Risch è responsabile dei settori infrastruttura, economia e sport, Gantenbein di quelli dell'interno, della formazione e dell'ambiente.

I colloqui fra le parti si sono concentrati su pianificazione del territorio, energia e clima, scrive il DATEC. È stato poi trattato il tema del traffico ferroviario e stradale con particolare attenzione all'ampliamento dell'offerta su rotaia e alle possibilità esistenti nell'ambito dei collegamenti veloci.

Le delegazioni hanno anche ribadito il loro sostegno all'Accordo di Parigi sul clima, lodando inoltre i rapporti fra i due Stati, si legge nel comunicato.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE