Cerca e trova immobili

GINEVRABurkhalter sul Venezuela: «Situazione assai inquietante»

25.04.17 - 15:59
Lo ha dichiarato il Consigliere federale a margine dell'incontro fra i Paesi donatori per lo Yemen
Keystone
Burkhalter sul Venezuela: «Situazione assai inquietante»
Lo ha dichiarato il Consigliere federale a margine dell'incontro fra i Paesi donatori per lo Yemen

GINEVRA - La situazione attuale del Venezuela, Paese colpito da un'acuta crisi economica e da manifestazioni che hanno fatto almeno 24 vittime, «è assai inquietante». Lo ha dichiarato oggi il Consigliere federale Didier Burkhalter a margine dell'incontro di Ginevra fra i Paesi donatori per lo Yemen.

In particolare, il Dipartimento federale degli affari esteri diretto da Burkhalter si è assicurato che la protezione dell'ambasciata e dei cittadini svizzeri nello stato sudamericano sia adeguata in caso di ulteriore peggioramento della situazione. Vi è chi parla ormai di clima da guerra civile.

Finora, ha detto ancora il ministro degli esteri, la Svizzera non ha previsto alcun passo, in particolare per proporre i propri buoni uffici al Governo di Nicolas Maduro e all'opposizione affinché si giunga ad una soluzione pacifica della crisi.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

shooter01 6 anni fa su tio
altri 40 mio di franchi regalati per permettere alle multinazionali di sfruttare le risorse del paese ?

Nicklugano 6 anni fa su tio
Risposta a shooter01
Bravo Shooter, finalmente qualcuno prende il lato giusto del problema. Sarebbe però interessante capire se il ritorno fiscale dei "beneficiari" almeno copre quanto speso...

elvetico 6 anni fa su tio
La situazione attuale del Venezuela, Paese colpito da un'acuta crisi economica ... Ma il Venezuela non è mica PIENO di petrolio ?

pontsort 6 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Il problema é che hanno sviluppato l'economia sui ricavi generati dal petrolio al prezzo che aveva prima. Il crollo del prezzo ha creato un ammanco nei conti. In piu ci sono altri fattori legati al fatto che non hanno sviluppato un'economia capace di generare ricchezza, ma per anni hanno vissuto di rendita.

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Mandiamo anche a loro 40 milioni fino al 2020..... :xD Mica possiamo stare qui a guardare e non essere solidali, saremmo i soliti "barbari insensibili"..... ;o) Ma poi, caro elve*.. perché queste disparità.... ?? Nello Yemen si e in Venezuela no....?? Potremmo essere ricambiati con petrolio, dopo il 2020.... ;O) Forza Burkhalter, attingi ancora alle nostre casse, tanto tra un po' saranno vuote.. ;-((( Pensa, che se lo facessero; non ne sarei sorpresa....... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr......................... !!!!! Buona serata micius ;-** p.s....... non hai preso una posizione per l'aquila reale, io invece l'ho presa per il micino maltrattato...... ;-((.... anche questa è disparità di trattamento.... ;-)))))))))))))))))))))))))

elvetico 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
WOW ! Aquilotta ... scusami tanto ! Hai ragionissimo: sparare alle aquile è inamissibile e tristissimo :-((( Buona serata anche a te !

elvetico 6 anni fa su tio
Risposta a pontsort
Già, governi incapaci fatti di gente incapace ! Ma la Svizzera non è il "borsello del popolo elvetico per finanziare governi incapaci fatti di gente incapace" .... se non imparano ad autogovernarsi (e non mi riferisco specialmente al Venezuela) non saranno i nostri soldi sudati e guadagnati ad insegnarglielo !
NOTIZIE PIÙ LETTE