Cerca e trova immobili

BERNAVisita ufficiale in Croazia per Doris Leuthard

24.04.17 - 09:55
Tra i temi che verranno affrontati anche le questioni bilaterali e la politica europea
Keystone
Visita ufficiale in Croazia per Doris Leuthard
Tra i temi che verranno affrontati anche le questioni bilaterali e la politica europea

BERNA - Domani la presidente della Confederazione Doris Leuthard sarà a Zagabria per una visita ufficiale. Nella capitale croata Leuthard incontrerà la presidente Kolinda Grabar-Kitarovic e il primo ministro Andrej Plenkovic per parlare di questioni bilaterali e politica europea.

Tra i temi che verranno affrontati anche la cooperazione economica, l'ambiente, l'immigrazione, l'energia e la ricerca. Quest'anno Svizzera e Croazia celebrano inoltre il 25esimo anniversario delle loro relazioni diplomatiche, precisa un comunicato odierno del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

I colloqui saranno anche incentrati sulla questione dell'estensione della libera circolazione alla Croazia. Lo scorso 16 dicembre il Consiglio federale ha ratificato l'accordo dopo che il Parlamento elvetico aveva approvato il Protocollo III e adottato la legge di attuazione dell'articolo 121a della Costituzione (attuazione dell'articolo costituzionale sull'immigrazione).

Il programma della visita prevede inoltre l'inaugurazione di nuovi locali dell'ambasciata svizzera a Zagabria alla presenza della presidente della confederazione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE