Cerca e trova immobili

BERNAMaurer incontra il ministro delle finanze serbo

24.03.17 - 17:19
Maurer incontra il ministro delle finanze serbo

BERNA - Il consigliere federale Ueli Maurer ha incontrato oggi a Berna il ministro delle finanze serbo Dusan Vujovic. Al centro delle discussioni questioni di politica economica e finanziaria nonché il tema della cooperazione in seno alle istituzioni di Bretton Woods.

Maurer, si legge in un comunicato odierno del Dipartimento federale delle finanze, era accompagnato da Thomas Jordan, presidente della Direzione generale della Banca nazionale svizzera.

I due ministri hanno discusso delle prospettive economiche mondiali e degli sviluppi economici in Europa, concentrandosi in particolare sui cambiamenti portati dall'uscita della Gran Bretagna dall'UE e sulle sue implicazioni internazionali. Inoltre, Maurer e Vujovic hanno affrontato anche il tema delle relazioni bilaterali con l'Unione europea.

L'incontro è stata pure l'occasione per parlare della pluriennale collaborazione dei due Paesi all'interno delle istituzioni finanziarie internazionali. La Serbia fa infatti parte del gruppo di voto presieduto dalla Svizzera in seno alle istituzioni di Bretton Woods (Banca Mondiale e Fondo monetario internazionale). Tale gruppo comprende anche Azerbaigian, Kirghizistan, Polonia, Tagikistan, Turkmenistan e Kazakistan.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE