Cerca e trova immobili

BERNAI Democratici svizzeri sostengono Stojanovic

18.01.17 - 08:00
Il referendum contro la legge d'applicazione dell'iniziativa "contro l'immigrazione di massa" è stato lanciato a fine dicembre. Dovrà raccogliere 50mila firme entro il 7 aprile
I Democratici svizzeri sostengono Stojanovic
Il referendum contro la legge d'applicazione dell'iniziativa "contro l'immigrazione di massa" è stato lanciato a fine dicembre. Dovrà raccogliere 50mila firme entro il 7 aprile

BERNA - I Democratici svizzeri sostengono il referendum di Nenad Stojanovic contro la legge d'applicazione dell'iniziativa popolare "contro l'immigrazione di massa", divenuta articolo costituzionale.

La legge votata dal parlamento non contiene né contingenti né tetti massimi e ignora il testo dell'iniziativa dell'UDC, afferma il piccolo partito di estrema destra in una nota diramata ieri sera.

Il referendum è stato lanciato a fine dicembre dal politologo socialista ticinese Nenad Stojanovic. A suo avviso, un voto alle urne è assolutamente necessario. Altrimenti - afferma - l'UDC potrà continuare per anni a lamentarsi che la volontà del popolo non è applicata.

Stojanovic ha tempo fino al 7 aprile per raccogliere le 50'000 firme necessarie per un ricorso alle urne.

L'UDC ha rinunciato a lanciare il referendum nell'assemblea dei delegati tenutasi sabato scorso. Christoph Blocher, suo leader carismatico, ha sostenuto che un referendum è utile se si vuole mantenere una situazione anteriore. In questo caso, l'UDC vuole che le cose cambino e che la decisione popolare sia rispettata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GIGETTO 7 anni fa su tio
il "rigommato" "Ro$$o" Nenad Stojanovic un politologo ticinese??? Aha aha aha aha aha aha aha aha....ma per piacere!!! Ridicolo!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE