Cerca e trova immobili

LUGANOCosa pensi della naturalizzazione agevolata?

16.01.17 - 07:00
Partecipa al secondo sondaggio di Tamedia sulla votazione popolare del 12 febbraio 2017
Foto d'archivio (Tipress)
Cosa pensi della naturalizzazione agevolata?
Partecipa al secondo sondaggio di Tamedia sulla votazione popolare del 12 febbraio 2017

LUGANO - Ed ecco che tra i tre oggetti che voteremo il prossimo 12 febbraio ad attirare la maggiore attenzione mediatica è la discussione sulla naturalizzazione agevolata per gli stranieri della terza generazione. A lanciare nel vivo la campagna elettorale è stato l'UDC, con la sua cartellonistica che ha sollevato il polverone. Il manifesto della donna con il burqa contro il decreto federale del 30 settembre dello scorso anno ha acceso il dibattito sui media.

Gli svizzeri dovranno anche esprimersi sulla Riforma III dell'imposizione delle imprese e sul Decreto federale concernente la creazione di un fondo per le strade nazionali e il traffico d'agglomerato (Fostra). Quest'ultimo oggetto è però meno mediatico rispetto agli altri due.

Con la seconda inchiesta proposta sugli organi di informazione online di Tamedia si vuole capire che aria tira. Come voterai? E perché? Partecipa al secondo sondaggio sulla votazione popolare del 12 febbraio 2017. I risultati li apprenderete alla fine di questa settimana.

Per partecipare al sondaggio, fai clic QUI

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE