Cerca e trova immobili

GLARONA«Serve una seconda rivoluzione industriale»

31.08.16 - 11:06
Il Paese necessita di una svolta in campo digitale. Schneider-Ammann: «Glarona potrebbe diventare la Silicon Valley elvetica»
«Serve una seconda rivoluzione industriale»
Il Paese necessita di una svolta in campo digitale. Schneider-Ammann: «Glarona potrebbe diventare la Silicon Valley elvetica»

GLARONA - Il Consiglio federale augura al canton Glarona una seconda rivoluzione industriale, questa volta in campo digitale. Lo ha dichiarato il presidente della Confederazione Johann Schneider-Ammann, oggi in terra glaronese per la seduta "extra muros" del governo.

Schneider-Ammann ha detto di conoscere il cantone per aver scalato in passato le sue montagne, come pure in qualità di ex imprenditore: Glarona è infatti stato il primo cantone svizzero a conoscere l'industrializzazione.

Oggi le fabbriche tessili non ci sono più. «Il Consiglio federale vorrebbe portare nel cantone una seconda rivoluzione industriale», in futuro la regione potrebbe diventare una nuova Silicon Valley, ha aggiunto il presidente della Confederazione. Per questo obiettivo «lavoriamo a stretto contatto con il governo glaronese».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE