Cerca e trova immobili

LIECHTENSTEINVertice a Vaduz, Maurer incontra i ministri delle finanze germanofoni

23.08.16 - 15:24
Vertice a Vaduz, Maurer incontra i ministri delle finanze germanofoni

VADUZ - Il consigliere federale Ueli Maurer ha partecipato oggi all'incontro di lavoro dei ministri delle finanze di lingua tedesca, che si è tenuto a Vaduz. Sono stati discussi temi di politica finanziaria e fiscale.

Ai colloqui erano presenti oltre a Maurer, Wolfgang Schäuble (Germania), Hans Jörg Schelling (Austria), Adrian Hasler (Liechtenstein) e Pierre Gramegna (Lussemburgo).

I ministri delle finanze in particolare hanno trattato le conseguenze di Brexit e l'uscita del Regno Unito dall'UE. Hanno inoltre discusso dell'attuazione degli standard internazionali per lo scambio automatico di informazioni a fini fiscali e per l'imposizione delle imprese che operano a livello internazionale.

Infine sono stati toccati temi quali la regolamentazione dei mercati finanziari, tenendo conto in modo particolare delle piccole e medie imprese (PMI).

I ministri delle finanze di lingua tedesca si incontrano ogni anno per discutere in modo informale su temi di attualità. Nel 2017 l'incontro si terrà in Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE