Cerca e trova immobili

SVIZZERA / GERMANIA«Il confine svizzero verrà controllato maggiormente»

23.08.16 - 10:18
Il ministro dell'Interno tedesco Thomas de Maizière ha confermato che la Germania ha iniziato a rinforzare i controlli alla frontiera con il nostro Paese
«Il confine svizzero verrà controllato maggiormente»
Il ministro dell'Interno tedesco Thomas de Maizière ha confermato che la Germania ha iniziato a rinforzare i controlli alla frontiera con il nostro Paese

BERNA - «La Svizzera non riesce a individuare e fermare tutti, dunque dobbiamo tenere alto il nostro livello di attenzione». Così, in un'intervista al Corriere della Sera, il ministro dell'Interno tedesco Thomas de Maizière conferma che la Germania ha iniziato a rinforzare i controlli di frontiera con la Svizzera per fermare e respingere i migranti senza documenti in arrivo dall'Italia.

De Maizière stima che gli ingressi illegali in Germania dalla Confederazione di migranti sbarcati in Italia siano stati 812 in luglio e 512 nei primi diciannove giorni di agosto: "è più dell'anno scorso", osserva, "anche se non è ancora realmente preoccupante". I

Il ministro ministro ricorda che è in vigore un accordo fra Berlino, Berna e Roma secondo il quale tutti i migranti senza documenti diretti dall'Italia verso la Germania attraverso la Svizzera devono essere intercettati e rimandati indietro mentre transitano dalla confederazione.

"L'Italia ha imparato le lezioni e ora si comporta in modo responsabile", dice. "Anche la Svizzera lavora con forza contro la tendenza a lasciar passare i migranti verso Nord. Ma bisogna che questo approccio sia confermato in futuro".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 7 anni fa su tio
al poro dolfin al sa rivolta na la tomba

mambo 7 anni fa su tio
I migranti vogliono andare in germania.............la germania non li fa entrare , allora ritornano indietro e si fermano in Svizzera x la gioia di certi min...ops ..buonisti . E la Svizzera x l"ennesima volta e " cor......ta e mazziata " Tutto qui !

Arpac 7 anni fa su tio
Tempo di elezioni?

wind24 7 anni fa su tio
filo spinato e militari al confine, vedrete che dopo i clandestini caleranno, o che ritornino a casa dalle loro future spose, eh sì è proprio così che funziona, appena ricevono l'asilo ritornano nel loro paese, si sposano, ritornano nel paese ospitante, fanno figli a volontà, ovviamente tutto lautamente pagato, incluso alloggio, assicurazioni, maestri privati ecc...

Kahr 7 anni fa su tio
Tutti i migranti vogliono andare in Germania perché la loro frau cancelliera ha detto che avrebbero accolto tutti i migranti che sarebbero riusciti a raggiungere la Germania. E adesso si comportano come se fossero gli altri gli irresponsabili?

roma 7 anni fa su tio
..ueila e noi che si fa? Aspettiamo che venga buona? Maurer, se ci sei ...batti un colpo. Più guardie di confine a Chiasso.

Danny50 7 anni fa su tio
I crucchi incitano i clandestini ad andare da loro perche accettano tutti, poi si pentono e si gurano contro la Svizzera. Scandaloso a dir poco. e' ora di blindare le frontiere con le truppe e di smetterla di tergiversare con le registrazioni. Dublino che i nostri sapienti hanno firmato contiene un passaggio che per una volta e una sola volta e' a nostro favore, ossia che il richiedente deve registrarsi nel primo paese di sbarco. Non mi risulta che la Svizzera abbia un porto sul Meditterranei, dove arriva tutta questa gente.

leopoldo 7 anni fa su tio
ma mi chiedo come fanno ad arrivare fino a como secondo mè c'è qualcuno che li porta non è possibile e se salgono sui treni perche glielo permettono.

helveticum 7 anni fa su tio
Di conseguenza anche i nostri confini, specialmente a sud, devono essere sigillati

Lele68 7 anni fa su tio
è l'Italia che dovrebbe fare maggiori controlli!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE