Cerca e trova immobili

BERNADTA 2020: disdetto il contratto di appalto generale con la Thales Suisse SA

29.04.16 - 15:19
La pianificazione dell'armamento rielaborata, dopo la decisione del capo del DDPS di sospendere il progetto «DTA 2020», indica una ripresa di quest'ultimo a medio-lungo termine.
DTA 2020: disdetto il contratto di appalto generale con la Thales Suisse SA
La pianificazione dell'armamento rielaborata, dopo la decisione del capo del DDPS di sospendere il progetto «DTA 2020», indica una ripresa di quest'ultimo a medio-lungo termine.

BERNA - Il 22 marzo 2016 il DDPS ha deciso di sospendere il progetto «Difesa terra-aria 2020 (DTA 2020)» finché non sarà disponibile una panoramica globale adeguata della difesa aerea e non saranno chiarite le questioni in sospeso. In seguito a questa decisione il progetto verrà presumibilmente ripreso soltanto a medio-lungo termine. Per questo motivo il contratto di appalto generale con la Thales Suisse è stato disdetto con effetto dal 29 aprile 2016.

La pianificazione dell'armamento rielaborata, dopo la decisione del capo del DDPS di sospendere il progetto «DTA 2020», indica una ripresa di quest'ultimo a medio-lungo termine. Sulla base di queste considerazioni si rinuncia a una continuazione del contratto di appalto generale con Thales Suisse SA per la preparazione dell'acquisto; il contratto è quindi stato disdetto con effetto dal 29 aprile 2016.

La disdetta del contratto di appalto generale non è avvenuta a causa delle prestazioni carenti o insufficienti da parte dell'impresa generale Thales Suisse SA. Tutti i servizi del DDPS coinvolti nel progetto riconoscono alla Thales Suisse SA e alle ditte interessate un contributo al progetto determinato e conforme al mandato.

Non appena sarà disponibile una panoramica globale adeguata della difesa aerea il capo del DDPS deciderà in merito a una ripresa del progetto e definirà le condizioni di partenza necessarie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE