Cerca e trova immobili

SVITTOAssemblea dei delegati PLR: Philipp Müller, appello all'ottimismo

16.01.16 - 11:51
“I migranti non saranno gli unici temi da trattare”
Assemblea dei delegati PLR: Philipp Müller, appello all'ottimismo
“I migranti non saranno gli unici temi da trattare”

SVITTO - Con una politica democratica e orientata al pragmatismo la Svizzera può superare le sfide del futuro. Si è espresso in questi termini il presidente del PLR, Philipp Müller, davanti ai delegati del suo partito, riuniti oggi in assemblea a Svitto.

Nei prossimi quattro anni non si parlerà solo di migranti, ha aggiunto, ma ci saranno sempre più sfide economiche e dovranno essere disciplinate le relazioni con l'Unione europea. Il PLR continuerà ad impegnarsi in favore degli accordi bilaterali, ha proseguito.

Secondo Müller si può guardare al futuro con ottimismo, come fanno gli imprenditori. Il PLR non è un partito che dipinge tutto di nero, anche se non è facile: propone soluzioni che non mettano in pericolo il successo del modello elvetico.

Müller, che lascerà la carica dei presidente del partito in aprile, stila un bilancio positivo del 2015, anno di elezioni federali. C'è di che essere fieri di essere membri del PLR, ha rilevato. Il successo - ha concluso - ha molti padri e molte madri.

Ottimista anche Schneider-Ammann

Ottimismo anche da parte del presidente della Confederazione Johann Schneider-Ammann, il quale si è detto convinto che la Svizzera troverà una strada percorribile nelle sue relazioni con l'Ue. Anche quest'ultima è interessata a una buona soluzione, ha rilevato il ministro dell'economia.

Ieri Schneider-Ammann ha incontrato a Bruxelles il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, e gli ha ricordato che la Svizzera è uno Stato sovrano, non membro dell'Ue.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE