Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELYvan Perrin si lascia di nuovo tentare dalla politica

03.12.15 - 15:21
L'ex consigliere di Stato neocastellano Yvan Perrin ha accettato di essere candidato alla presidenza dell'UDC cantonale
Yvan Perrin si lascia di nuovo tentare dalla politica
L'ex consigliere di Stato neocastellano Yvan Perrin ha accettato di essere candidato alla presidenza dell'UDC cantonale

NEUCHÂTEL - Tre settimane dopo aver annunciato di "sentirsi meglio" e di non escludere in futuro un "comeback" in politica, l'ex consigliere di Stato neocastellano Yvan Perrin ha accettato di essere candidato alla presidenza dell'UDC cantonale. Vittima di un esaurimento, il 48enne aveva abbandonato tutti gli incarichi politici nel giugno 2014.

I giovani UDC del cantone e la sezione UDC della Val-de-Travers annunciano in un comunicato odierno di aver appoggiato "congiuntamente e in modo unanime" la candidatura dell'ex "ministro". Presente all'assemblea svoltasi ieri sera, Perrin ha accettato "con fiducia" la candidatura.

In un'intervista rilasciata a metà novembre alla radio RTN, l'ex consigliere di Stato non aveva escluso un eventuale ritorno in politica, ma aveva escluso di assumere cariche di primo piano.

L'attuale presidente dell'UDC neocastellana Stephan Moser, peraltro deputato al Gran consiglio, ha annunciato il 25 novembre di volersi ritirare a causa del sovraccarico di lavoro. Attualmente, Perrin è l'unico candidato ad essersi fatto avanti.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE