Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl programma di stabilizzazione "smantella le prestazioni dello Stato"

26.11.15 - 17:34
Il programma di stabilizzazione "smantella le prestazioni dello Stato"

BERNA - "Il programma di stabilizzazione presentato oggi dal Consiglio federale non è altro che uno smantellamento delle prestazioni dello Stato, la cui fattura viene direttamente inviata alla classe media". Così reagisce il Partito socialista svizzero al piano governativo posto in consultazione fino al 18 marzo prossimo.

Secondo il PS, se il Consiglio federale procederà a tagli dell'ordine di 2,8 miliardi nei prossimi tre anni, la classe media sarà doppiamente colpita: da un lato, con un aumento delle imposte e, dall'altro, con un calo delle prestazioni.

Secondo la consigliera nazionale ticinese Marina Carobbio, che è anche vicepresidente del PS, "il programma di smantellamento è la conseguenza diretta di una politica fiscale errata, orientata verso il capitale e a scapito dei contribuenti".

Il Partito socialista "si impegnerà in Parlamento affinché la maggioranza di destra non commetta lo stesso errore con la riforma III dell'imposizione delle imprese".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 8 anni fa su tio
Se si pensa che i rappresentanti ed i votanti dei partiti di destra o centro destra sono tutti dei borghesoni di m........il calcolo é subito fatto!
NOTIZIE PIÙ LETTE