Cerca e trova immobili

SVIZZERA"Passai ad Implenia per provocare il PS"

21.07.15 - 22:16
Moritz Leuenberger ammette che fu una sorta di sfida di natura adolescenziale nei confronti del partito
"Passai ad Implenia per provocare il PS"
Moritz Leuenberger ammette che fu una sorta di sfida di natura adolescenziale nei confronti del partito

BERNA - Al momento dell'uscita dal Consiglio federale Moritz Leuenberger passò al soldo di Implenia anche per provocazione nei confronti del PS, una sorta di sfida di natura adolescenziale nei confronti del partito. Lo ha affermato lo stesso ex ministro dei trasporti in dichiarazioni diffuse dalla radio romanda RTS.

Il passaggio di Leuenberger a Implenia, il numero uno svizzero della costruzione, tre settimane dopo le dimissioni dall'esecutivo nel 2010 aveva sollevato critiche, anche all'interno del PS. Non a tutti era sembrato naturale il salto dal governo ai piani alti di un'impresa che vive anche di appalti pubblici.

Ora Leueneberger ritorna sui quei momenti. "L'eco pubblica è stata molto, molto dura, ma lo sapevo già prima", ha detto alla RTS. "Per dirla francamente l'ho fatto anche come una provocazione perché sono stato un po' spinto verso il ritiro. Mi hanno lasciato cadere, anche nel partito. Ho pensato: se non mi volete allora anch'io faccio qualcosa che non vi piace. Persino alla mia età a volte si è un po' in pubertà", ha concluso.

Sentire parlare in tal modo Leuenburger mi rattrista, ha commentato il consigliere nazionale Jean-Christophe Schwaab (PS/VD). Senza il sostegno del partito non sarebbe mai stato Consigliere federale, ha aggiunto ai microfoni della RTS. Leuenberger è rimasto per 15 anni nell'Esecutivo federale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE