Cerca e trova immobili

SVIZZERADoppia imposizione, Svizzera e Oman la evitano

22.05.15 - 15:59
Doppia imposizione, Svizzera e Oman la evitano

BERNA - Svizzera e Oman hanno firmato una convenzione per evitare le doppie imposizioni (CDI) in materia di imposte sul reddito. L'intesa, sottoscritta oggi a Sugiez (FR), contiene disposizioni sullo scambio di informazioni in base allo standard internazionale in vigore e segue ampiamente la politica svizzera in materia. Lo indica oggi la Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali (SFI), precisando che la CDI "contribuisce all'ulteriore sviluppo positivo delle relazioni economiche bilaterali" tra i due paesi.

I Cantoni e le associazioni economiche, dopo aver visionato il rapporto stilato al termine dei negoziati tra Svizzera e Oman, si sono detti favorevoli alla firma della nuova convenzione. Per entrare in vigore essa necessita tuttavia dell'approvazione dei parlamenti di entrambi i paesi.

Ad oggi - precisa la SFI - la Svizzera ha firmato 51 convenzioni per evitare le doppie imposizioni e otto accordi sullo scambio d'informazioni (TIEA) che soddisfano lo standard internazionale. Di queste, 41 CDI e tre TIEA sono già in vigore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE