Cerca e trova immobili

SVIZZERA / POLONIASimonetta Sommaruga andrà ad Auschwitz-Birkenau

26.01.15 - 15:45
La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga sarà domani in Polonia per commemorare il 70esimo anniversario della liberazione del campo
Simonetta Sommaruga andrà ad Auschwitz-Birkenau
La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga sarà domani in Polonia per commemorare il 70esimo anniversario della liberazione del campo

BERNA - La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga sarà domani in Polonia per commemorare, assieme a numerosi capi di stato, il 70esimo anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau ad opera dell'Armata Rossa.

Non sono in programma discorsi politici, ma allocuzioni di superstiti e preghiere in memoria delle vittime, indica un comunicato odierno del Dipartimento federale di giustizia e polizia.

Secondo gli organizzatori parteciperanno alle commemorazioni dalle 250 alle 300 persone sopravvissute all'Olocausto. Al termine della cerimonia, si legge ancora nella nota, i capi delle delegazioni ufficiali poseranno delle candele davanti al memoriale delle vittime di Birkenau.

Stando alle stime, tra il 1940 e il 1945 i nazisti hanno sterminato in questo campo di concentramento oltre un milione di persone. Nel 2005 l'ONU ha dichiarato il 27 gennaio il Giorno della memoria in commemorazione delle vittime dell'Olocausto.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE