Cerca e trova immobili

BERNADirezione azione sociale, inchiesta evidenzia gravi lacune

31.10.14 - 15:10
Viene criticato l'operato del municipale UDC Beat Feurer
Direzione azione sociale, inchiesta evidenzia gravi lacune
Viene criticato l'operato del municipale UDC Beat Feurer

BIENNE - Un'inchiesta amministrativa condotta in seno alla Direzione dell'azione sociale e della sicurezza della città di Bienne (BE) ha evidenziato gravi disfunzioni. In un rapporto presentato oggi dal municipio cittadino, l'operato del municipale UDC Beat Feurer viene criticato. Di comune intesa, la responsabile del Dicastero delle attività sociali e il segretario di direzione, vicino a Feurer, lasceranno il loro incarico alla fine di ottobre.

L'inchiesta ha in particolare portato alla luce gravi lacune in materia di condotta alla testa di questo dicastero, che hanno "notevolmente" complicato lo svolgimento degli incarichi e hanno portato a una perdita di fiducia da parte del personale. A Feurer viene rimproverato lo stile e i metodi di lavoro.

La città di Bienne aveva dato mandato a un esperto di fare chiarezza sulle tensioni in seno alla Direzione dell'azione sociale e della sicurezza. Conflitti tra Feurer e la responsabile del Dicastero delle attività sociali avevano creato un clima di lavoro deleterio.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE