Cerca e trova immobili

SVIZZERA / GERMANIAFurto dati in Germania. Coinvolti anche clienti Swisscom

25.04.14 - 16:05
La società di telecomunicazione consiglia ai clienti coinvolti di modificare immediatamente tutte le password della posta elettronica o saranno bloccati gli account
keystone
Furto dati in Germania. Coinvolti anche clienti Swisscom
La società di telecomunicazione consiglia ai clienti coinvolti di modificare immediatamente tutte le password della posta elettronica o saranno bloccati gli account

LUGANO - In Germania è stata trafugata una grande quantità di dati di accesso. A causa di ciò sono coinvolti anche alcuni clienti Swisscom titolari di un account di posta elettronica Bluewin / Bluemail. A riportarlo è lo stesso sito di Swisscom.

I clienti interessati sono stati avvisati via e-mail dal Servizio di coordinazione per la lotta contro la criminalità su Internet (KOBIK). Per motivi di sicurezza, Swisscom consiglia ai clienti coinvolti di modificare immediatamente tramite l’area clienti tutte le password della posta elettronica e il Swisscom Login.

In caso contrario Swisscom bloccherà l'account di posta elettronica per motivi di sicurezza. Il tempo stimato per la risoluzione del problema non è ancora stimato.

Sempre Swisscom, sul suo sito, segnala un aumento degli attacchi di phishing. I criminali cercano di frodare i clienti con e-mail apparentemente autentiche. "Vi preghiamo di non rispondere in alcun caso a tali e-mail, di non effettuare alcun pagamento, di non fornire dati personali e di non eseguire il download di file. Cancellate le e-mail ambigue", spiega la società di telecomunicazioni elvetica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE