Cerca e trova immobili

ZURIGOAbusò per anni della figlia, condannato a 3 anni e mezzo

06.02.14 - 17:56
L'uomo ha ammesso gran parte delle accuse, e dovrà versare 20mila franchi alla giovane
Foto Ti-Press Gabriele Putzu
Abusò per anni della figlia, condannato a 3 anni e mezzo
L'uomo ha ammesso gran parte delle accuse, e dovrà versare 20mila franchi alla giovane

ZURIGO - Un uomo di 63 anni è stato condannato a Zurigo a tre anni e mezzo di prigione per i ripetuti abusi sessuali commessi fra il 1999 e il 2008 sulla propria figlia che oggi ha 20 anni. Il Tribunale distrettuale ha inoltre obbligato il genitore a versare una riparazione di 20'000 franchi alla ragazza.

 

In aula l'uomo ha in gran parte ammesso le accuse. Ritrattando precedenti confessioni, nelle quali aveva detto che gli abusi erano iniziati quando la figlia aveva 6 anni, ha tuttavia sostenuto di avere avuto i primi rapporti quando questa aveva 12 anni.

 

Il Tribunale ha in gran parte seguito le richieste della pubblica accusa, che chiedeva una condanna a quattro anni giudicandolo colpevole di ripetuti atti sessuali con fanciulli, come pure con una persona incapace di discernimento. La seconda imputazione si riferisce ai contatti sessuali avuti quando la figlia aveva fra 6 e 9 anni d'età.

 

Stando all'atto d'accusa, gli abusi sono tutti avvenuti nella casa di famiglia e l'uomo prometteva alla figlia piccole ricompense in cambio del suo silenzio. La scorsa estate la ragazza ha denunciato il padre.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE