Cerca e trova immobili

VAUDCollisione tra barca a vela e battello, due feriti

01.09.13 - 18:47
L'incidente nautico è accaduto domenica mattina al largo di Nyon
Foto lettore 20 Minutes
Collisione tra barca a vela e battello, due feriti
L'incidente nautico è accaduto domenica mattina al largo di Nyon

NYON - Una barca a vela che partecipava a una regata sul Lago Lemano è entrata in collisione con un battello di linea stamane al largo di Nyon (VD). Le cinque persone che si trovavano a bordo della prima imbarcazione sono finite in acqua; due due esse sono rimaste ferite, una in modo grave.

L'incidente è avvenuto alle 11.45, a circa un chilometro dalla riva, indica la polizia cantonale vodese in una nota. Il battello "Simplon" della Compagnia generale di navigazione (CGN) del Lemano aveva appena lasciato Nyon diretto a Yvoire, sulla sponda francese del lago.

Il capitano del battello ha azionato la sirena, ma l'equipaggio della barca a vela non è riuscito a evitare l'incidente. Nello scontro l'albero si è spezzato e l'imbarcazione è rimasta incastrata sotto lo scafo del "Simplon".

Le cinque persone finite in acqua sono state soccorse da altri natanti che si trovavano nelle vicinanze. Un 15enne è rimasto gravemente ferito e ha dovuto essere ricoverato in ospedale. La sua vita non è in pericolo.

I passeggeri del "Simplon" sono rimasti a bordo. Il battello, leggermente danneggiato, ha potuto ripartire in direzione di Yvoire circa 45 minuti dopo l'incidente.

Sull'accaduto è stata aperta un'inchiesta. La polizia ricorda che i battelli di linea hanno la precedenza sulle altre imbarcazioni.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE