Cerca e trova immobili

GRIGIONIFrontale sulla A13, cinque feriti. Ricercato un camionista

09.06.13 - 21:58
Il conducente di un tir, indirettamente coinvolto nel grave incidente, non si è fermato e ha proseguito il suo viaggio
Foto Polizia Cantonale Grigioni
Frontale sulla A13, cinque feriti. Ricercato un camionista
Il conducente di un tir, indirettamente coinvolto nel grave incidente, non si è fermato e ha proseguito il suo viaggio

SUFERS - La polizia cantonale è alla caccia di un camionista che oggi, poco prima delle 18:00, nonostante abbia assistito a un grave incidente accaduto sulla A13, in territorio di Sufers, in cui si sono scontrate frontalmente due auto, ha proseguito il suo viaggio a bordo del suo tir, senza fermarsi.

Il bilancio è di cinque feriti.

Le dinamiche dell'incidente - Come riferisce la polizia cantonale dei Grigioni in una nota diramata domenica sera, una donna che percorreva la Thusis-San Bernardino al volante della sua automobile, si trovava dietro a un tir con traino refrigerante quando, nella manovra di soprasso dello stesso, si è trovata, sulla corsia opposta, due automobili che circolavano nella sua direzione. Nonostante il tentativo di frenata dei due automobilisti, si è verificato un violento scontro frontale tra l'auto in manovra di sorpasso e il primo veicolo, che giungeva dalla corsia opposta.

L'auto guidata dalla donna si è poi andata a scontrare frontalmente con la prima delle due autovetture che circolavano verso nord.

La prima auto che giungeva dalla corsia opposta è andata a collidere di striscio con un'altro veicolo proveniente da sud.

Bilancio definitivo: quattro auto coinvolte e cinque feriti - La donna è rimasta imprigionata nelle lamiere contorte dell'auto ed è stata liberata grazie all'intervento dei pompieri, che hanno dovuto ricorrere all'uso della pinza idraulica. Sul posto sono giunti anche un elicottero della Rega, un'ambulanza dell'ospedale di Thusis e una dall'ospedale cantonale dei Grigioni.

La corsia sud è stata chiusa per circa due ore. Il traffico verso nord è stato deviato.

Ora la polizia è alla ricerca del camionista che guidava il tir che la donna ha tentato di superare e invita eventuali testimoni a chiamare la centrale del San Bernardino al numero 091 822 85 00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE