Cerca e trova immobili

GERMANIA / CONFINEPerché in autostrada contromano?

08.06.13 - 12:29
Non sono ancora note le cause del terribile incidente, accaduto questa mattina a pochi chilometri da Basilea, costato la vita a un 32enne
Foto Keystone / Polizia Baden-W%FCrttemberg
Perché in autostrada contromano?
Non sono ancora note le cause del terribile incidente, accaduto questa mattina a pochi chilometri da Basilea, costato la vita a un 32enne

WEIL AM RHEIN - La scena che si è presentata questa mattina ai soccorritori è stata agghiacciante. Dell'auto che si è andata a schiantare contro un pullman proveniente dalla Svizzera, con a bordo una comitiva di studenti di una scuola professionale di Essen, di ritorno da una vacanza in Italia, non è rimasto che un groviglio di lamiere contorte.

Nulla da fare per il 32enne automobilista, che è spirato sul posto a causa delle gravissime ferite riportate. L'incidente mortale è avvenuto poco prima delle 4 di sabato mattina sulla carreggiata nord della A5, l'autostrada che collega Basilea a Karslruhe, tra Bad Bellingen e Weil am Rhein / Basilea, non distante dal confine svizzero.

L'automobilista, ancora per ragioni sconosciute, ha imboccato l'autostrada contromano. Inevitabile lo schianto. Sul pullman a due piani con 64 persone a bordo si sono vissuti attimi di panico e smarrimento. Il conducente 49enne ha riporto ferite leggere, così come un passeggero. Tutti gli occupanti del pullman sono stati trasportati in un'area di servizio, dove hanno ricevuto assistenza e attendono un autobus sostitutivo che li porterà a casa.

La A5 e l'entrata della A98 sono state chiuse fino alle 7.45. Ingente il dispositivo d'intervento giunto sul posto dell'incidente: agenti di polizia, vigili del fuoco, personale medico e paramedico e della manutenzione autostrade.

Come accennato, non sono conosciute le cause dell'incidente e la polizia ha avviato un'inchiesta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE