Cerca e trova immobili

ZURIGOEstraggono le pistole e accerchiano tre auto

04.04.13 - 15:49
Spettacolare operazione di polizia giovedì pomeriggio, verso le 13.00, al Limmatquai. Almeno una decina gli agenti presenti
Foto lettore
Estraggono le pistole e accerchiano tre auto
Spettacolare operazione di polizia giovedì pomeriggio, verso le 13.00, al Limmatquai. Almeno una decina gli agenti presenti

ZURIGO - "Stavo passeggiando lungo il Limmatquai quando, all'improvviso, mi sono visto arrivare e poi fermarsi davanti a me due auto della polizia" ha raccontato un lettore di 20min.ch, Wasilis Charalampidis. "Poi sono scesi i poliziotti hanno tirato fuori le loro armi e fermato tre Volvo. Uno di loro aveva tra le braccia addirittura una mitragliatrice".

Stando al racconto del lettore i poliziotti hanno titubato per qualche secondo, poi uno degli agenti presenti ha  aperto la portiera dell'auto in cui vi erano dei tipi sospetti. "A quel punto alcuni uomini sono stati tirati fuori dall'auto e sono stati ammanettati".

Anche il lettore Oliver Acar ha potuto osservare quanto è successo poco prima delle 13 in centro città. "Ci saranno stati almeno 10 agenti". Un'azione descritta spettacolare, ma che, fortunatamente si è svolta senza colpi di scena. "Le persone arrestate non hanno opposto resistenza".

La polizia, contattata da 20min.ch, preferisce, per ora, mantenere il riserbo e non rilasciare alcuna dichiarazione. Entrambe i lettori hanno riferito che le tre auto accerchiate dalla polizia avevano targhe svedesi.

Aggiornamento - Marco Cortesi, portavoce della Polizia della città di Zurigo, ha riferito che le persone arrestate sono state subito rilasciate in quanto non avevano compiuto alcun reato. Dalle prime informazioni raccolte da 20min.ch, si apprende che la polizia aveva notato qualcosa di strano tra gli occupanti delle auto fermate dalla polizia. A quel punto si è decisa un'operazione congiunta di arresto tra le polizie cantonali e comunali zurighesi sulla base di indizi non resi noti. Dopo il rilascio, avvenuto subito dopo l'arresto, la polizia si è scusata con le persone coinvolte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE