Cerca e trova immobili

LUCERNASparatoria di Menznau, rilasciato l'uomo arrestato, fratello dello sparatore

02.03.13 - 15:55
Il 43enne abitante nel canton Obvaldo era stato arrestato perché era sua l'arma usata nella sparatoria avvenuta nella fabbrica Kronospan a Menznau
None
Sparatoria di Menznau, rilasciato l'uomo arrestato, fratello dello sparatore
Il 43enne abitante nel canton Obvaldo era stato arrestato perché era sua l'arma usata nella sparatoria avvenuta nella fabbrica Kronospan a Menznau

LUCERNA - E' stato rilasciato oggi il 43enne arrestato ieri dalla polizia lucernese in relazione alla sparatoria di mercoledì in una fabbrica a Menznau (LU), che ha provocato quattro morti e sei feriti. Si tratta del fratello della persona che avrebbe aperto il fuoco sui colleghi, ha precisato Simon Kopp, portavoce del ministero pubblico del canton Lucerna, confermando una notizia in questo senso pubblicata stamani dal "Blick".

Il 43enne abitante nel canton Obvaldo era stato arrestato perché era sua l'arma usata nella sparatoria avvenuta nella fabbrica Kronospan a Menznau. Si tratta di una pistola semiautomatica di marca Sphinx, modello AT 380, che era iscritta nel registro delle armi. L'uomo è stato rilasciato, ha precisato la polizia cantonale lucernese.

Le autorità inquirenti stanno adesso cercando di capire come l'arma sia finita nelle mani del 42enne che avrebbe poi sparato. Kopp non ha voluto rilasciare ulteriori precisazioni dato che l'inchiesta è in corso.

La dinamica esatta dell'accaduto non è ancora chiarita, perché i testimoni versano in gravi condizioni. Secondo le autorità, il 42-enne dipendente da 17 anni della Kronospan ha mirato su alcuni colleghi. Due sono morti sul posto e un terzo in ospedale. Sei sono rimasti feriti.

Quando la polizia è giunta sul luogo dell'accaduto, anche il 42enne è morto per una ferita d'arma da fuoco. L'inchiesta deve determinare le circostanze del decesso. Intanto Kronospan ha ripreso ieri parzialmente le attività. La mensa dove in parte sono avvenuti i fatti sarà demolita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE