Cerca e trova immobili

KLOTEN ZHZurigo: divieto d'accesso allo stadio per 18 tifosi del Kloten

01.11.12 - 20:14
Zurigo: divieto d'accesso allo stadio per 18 tifosi del Kloten
KLOTEN ZH - Ai 18 tifosi dei Kloten Flyers, coinvolti nel pestaggio di un 18enne davanti a un bar di Zurigo-Oerlikon lo scorso 16 settembre, è stato intimato un divieto di accesso alle piste di disco su ghiaccio. Lo hanno deciso i responsabili della squadra di hockey su richiesta della polizia cantonale zurighese.

Nei confronti del principale aggressore, uno svizzero di 23 anni, è stato pure pronunciato un divieto di accedere ai dintorni degli stadi.

I fatti risalgono alla sera del derby fra i Kloten Flyers e gli ZSC Lions. Dopo la partita un gruppo di tifosi del Kloten si è ritrovato davanti al Sips Pub di Oerlikon, dove solitamente si incontrano i sostenitori degli ZSC Lions. Secondo la testimonianza del principale aggressore, che si è costituito, ci sono state dapprima provocazioni verbali. Poi il gruppo ha iniziato a picchiare il 18enne, che ha subito percosse alla testa anche quando già si trovava a terra. Il giovane è rimasto gravemente ferito ed è tuttora in terapia. Gli aggressori sono poi fuggiti.

Il principale aggressore, dopo essersi consegnato alla polizia è stato posto in detenzione preventiva. L'inchiesta ha quindi consentito di identificare anche gli altri 17 tifosi che lo accompagnavano quella sera. Al 23enne è stata imposto un divieto di accesso, della durata di un anno, ai dintorni delle tre piste situate nel canton Zurigo: la Kolping-Arena di Kloten, l'Hallenstadion di Zurigo e la KEK Küsnacht, dove disputa le proprie partite il club di serie B GCK Lions.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE