Cerca e trova immobili

BERNAUragano Sandy: annullati voli da Ginevra e Zurigo verso New York

29.10.12 - 16:14
Uragano Sandy: annullati voli da Ginevra e Zurigo verso New York
BERNA - L'uragano Sandy, atteso oggi alle 18:00 ore svizzere sulle coste newyorkesi, ha avuto ripercussioni anche sui voli in partenza dagli aeroporti elvetici. Tutti i voli dagli scali di Ginevra e Zurigo verso la Grande Mela sono infatti stati annullati.

"I due voli quotidiani in partenza da Ginevra a destinazione di New York, assicurati solitamente dalle compagnie United e Swiss, sono stati cancellati. Solo i voli dallo scalo newywerkese verso la Svizzera sono stati effettuati normalmente", ha indicato all'ats il portavoce dell'aeroporto ginevrino, Bertrand Stämpfli. Non vi sono invece state cancellazioni nei giorni precedenti.

Al pari di Ginevra-Cointrin, anche l'aeroporto di Zurigo-Kloten ha dovuto annullare i suoi voli in direzione di New York, ma quelli in provenienza dalla città che non dorme mai sono stati garantiti. Gli otto voli a destinazione di New York, Washington, Philadelphia e Boston sono stati cancellati, ha precisato il portavoce dello scalo zurighese, Jasmin Bodmer.

Tutti gli annullamenti sono comunicati sul nostro sito internet. Per modificare le prenotazioni, i passeggeri devono tuttavia rivolgersi alle compagnie che effettuano i voli, ha aggiunto.

Complessivamente circa 7'500 voli interni e internazionali sono stati cancellati dalle compagnie aeree tra ieri e oggi, indica il sito internet di FlightAware, un portale che consente di seguire i voli in tempo reale. Gli scali maggiormente colpiti sono quelli di New York, Washington e Philadelphia.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE