Cerca e trova immobili

LOSANNAMorto per una sigaretta

07.08.12 - 11:48
Un uomo è stato ucciso sabato mattina con una trentina di coltellate nella centralissima Place de l'Europe di Losanna
Foto lettore 20 Minutes
Morto per una sigaretta
Un uomo è stato ucciso sabato mattina con una trentina di coltellate nella centralissima Place de l'Europe di Losanna

LOSANNA - E' morto per aver chiesto una sigaretta. Il fatto di sangue accaduto sabato mattina a Losanna, nella centralissima "Place de l'Europe", è di quelli che hanno suscitato sconcerto e inquietudine nel capoluogo vodese. A esprimere il suo dispiacere è Valerie, una 24enne amica dell'uomo deceduto ai fendenti inferti dal suo aggressore: "E' orribile. Era un uomo gentile e allegro".

In manette sono finiti tre uomini, uno svizzero, uno spagnolo e un iracheno. Il presunto autore dell'omicidio, lo svizzero, ha raccontato al procuratore di "aver agito sotto l'influsso di alcool e cocaina".

L'inchiesta prosegue. Il caso presenta aspetti poco chiari. Gli inquirenti sono al lavoro per stabilire movente e dinamica esatta dell'omicidio. Perché sono state inflitte una trentina di coltellate al cuore?

Oggi sul Blick si legge che la morte del 32enne portoghese di origini capoverdiane sarebbe dovuta a una sigaretta. L'uomo stava rincasando dopo essere stato a una festa da lui organizzata. Arrivato in Place de L'Europe ha chiesto una sigaretta ai tre, che passavano di lì. Stando a quanto riportato dal Blick, alcuni testimoni avrebbero raccontato che, dopo un breve diverbio, uno dei tre ha estratto il coltello ed ha aggredito.

L'uomo è crollato a terra travolto dai fendenti dell'uomo. Il trio è fuggito, mentre dei passanti si sono fermati per tentare di aiutare il portoghese, spirato sul selciato.

E' finita in una mattina d'estate la vita del 32enne che, dodici anni or sono, si era trasferito da Parigi a Losanna. Ai tempi parigini aveva lavorato come animatore a Eurodisney e poi aveva scelto la Svizzera, dove aveva trovato il suo amore, conosciuto durante una visita presso dei parenti che vivono a Losanna. Lascia due figli: la figlioletta Luana, nata 4 mesi fa e il figlio Kleyton, di 8 anni.

Amici e familiari del 32enne vogliono scendere in piazza per una marcia contro la violenza. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE