Cerca e trova immobili

GERMANIAMucca sfonda una finestra ed irrompe nel salotto di casa

22.06.12 - 16:27
L'animale si è visto riflesso sul vetro della finestra del soggiorno e pensando che fosse un nemico ha cominciato a correre verso di lui...
Polizei Schleswig-Holstein
Mucca sfonda una finestra ed irrompe nel salotto di casa
L'animale si è visto riflesso sul vetro della finestra del soggiorno e pensando che fosse un nemico ha cominciato a correre verso di lui...

QUICKBORN - Non avranno creduto alle loro orecchie gli agenti che ieri pomeriggio, verso le 14,00, hanno risposto alla chiamata di aiuto di un cittadino. Siamo a Quickborn, cittadina di 20mila abitanti, nello Stato dello Schleswig-Holstein, in Germania Settentrionale. Una mucca ha sfondato una finestra ed è entrata nel salotto di un'abitazione.

Come riferisce la polizia dello Schleswig-Holstein in una nota, dei testimoni hanno raccontato di avere visto la mucca lasciare il suo campo per dirigersi verso il terreno adiacente all'abitazione presa di mira. Questo perché la mucca, che vedeva riflessa dal vetro della finestra del salotto di casa, pensava fosse un nemico vero, in carne ed ossa. L'immagine riflessa altro non era che la mucca stessa. L'animale ha preso così la rincorsa e si è diretta verso la casa, e con un salto ha sfondto la finestra a doppio vetro.

La mucca è stata trovata dagli agenti ancora lì, tranquillamente sdraiata nel salotto di casa. La polizia, valutata la situazione, ha chiamato un veterinario.

Il suo compito era quello di calmarla con dei tranquillanti per poterla poi evacuare. L'impresa non è stata per nulla facile. Le due punture di tranquillante non sono riuscite subito. La mucca si dimenava e ha tentato la fuga passando dalla porta. Il proprietario dell'animale ha tentato di arrestare la sua fuga, ma non vi è riuscito. La mucca, con le ultime forze che gli sono rimaste, è riuscita a percorrere un breve tratto di strada verso la libertà, riuscendo addirittura a superare un recinto, andando a finire sul terreno appartenente a un altro allevatore. Soltanto a quel punto che la mucca è stata sedata. Stremato, l'animale si è addormentato in un cespuglio del giardino.

Al momento dell'intrusione, in casa non era presente nessuno e non si segnalano feriti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE