Oggi in Svizzera
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

GRIGIONI

05/06/2012 - 11:34

Pullman di turisti resta incastrato sulla strada del Passo, Moesano isolato per tre ore





HINTERRHEIN - Disavventura per un pullman turistico questa notte sul Passo del San Bernardino. L'autista del pulmann carico di turisti tedeschi non ha rispettato il divieto di circolazione per i veicoli di altezza superiore ai 2,30 metri che vige per tutti coloro che vogliono utilizzare l'alternativa della strada del passo.

Come scrive la polizia cantonale il pulmann, dell'altezza di 2,55 metri, ha imboccato la strada del passo in quanto il tunnel del San Bernardino era chiuso a causa di lavori programmati nella notte di ieri. All'altezza della prima curva a gomito, in territorio di Hinterrhein (Reno Posteriore), il pulmann, diretto verso sud, è rimasto praticamente incastrato e non ha più potuto proseguire il suo percorso.

Dalla polizia cantonale retica ci viene spiegato che l'autista del pullmann avrebbe dovuto informarsi prima di intraprendere la salita e avrebbe dovuto aspettare fino alle 5 di questa mattina prima di proseguire il viaggio, orario in cui era programmata la riapertura della galleria.

Le operazioni di sgombero che hanno permesso al pullmann di "liberarsi" dall'impiccio sono durate più di tre ore. Tre ore durante le quali, oltre alla galleria del San Bernardino, il passo è risultato inaccessibile e il Grigioni è rimasto tagliato in due.

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 01.11.2014 12:44:44
Tutte le notizie in Svizzera del 01/11/2014 - 4 Notizie