Cerca e trova immobili

SVIZZERARissa tra africani alla stazione di Friburgo: il bilancio è di sei feriti

16.05.12 - 21:05
Un tunisino è stato colpito al torace con un coltello. La lite è scoppiata per futili motivi
None
Rissa tra africani alla stazione di Friburgo: il bilancio è di sei feriti
Un tunisino è stato colpito al torace con un coltello. La lite è scoppiata per futili motivi

FRIBURGO - In una rissa tra africani scoppiata ieri sera alla stazione ferroviaria di Friburgo sono rimasti feriti sei uomini: quattro contendenti e due poliziotti. Un tunisino di 26 anni, colpito al torace con un coltello, è stato ricoverato in gravi condizioni. La polizia ha fermato tra ieri sera o oggi sei persone, quattro delle quali sono state nel frattempo rilasciate.

Il tunisino non è in pericolo di morte e ha potuto essere interrogato, ha indicato la polizia cantonale in una nota diramata questa sera. Gli altri africani coinvolti provengono da Sierra Leone, Togo ed Etiopia. Tra i contendenti figurano "diversi richiedenti l'asilo", si legge nel comunicato.

Secondo i primi risultati dell'inchiesta, due degli africani hanno cominciato a litigare per futili motivi. Nell'alterco si sono successivamente immischiati anche i loro accompagnatori. Il tunisino poi rimasto gravemente ferito sarebbe stato il primo ad estrarre un coltello. Un altro dei contendenti, rimasto a sua volta ferito, glielo ha strappato di mano. La polizia non è però riuscita finora a stabilire chi abbia accoltellato il tunisino al petto.

La zuffa è scoppiata verso le 20 davanti all'ingresso principale della stazione, poi è continuata anche nella hall. Anche due degli agenti intervenuti sono rimasti feriti superficialmente mentre tentavano di separare i contendenti. Uno degli africani li ha attaccati con un coccio di bottiglia. I poliziotti sono riusciti a sopraffarlo con l'ausilio di spray al pepe


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE